Tra le aree più belle e suggestive della Puglia, la Valle d’Itria è senza dubbio una delle più particolari, tra ulivi, trulli e palazzi barocchi. Una vallata incantevole all’interno della sorgono centri storici di grande fascino. Visiteremo Locorotondo, tra i borghi più belli d’Italia, “Bandiera Arancione” del Touring Club, a pochi chilometri da Locorotondo un altro centro di grande fascino che vi stupirà, Alberobello. Un villaggio da fiaba con suoi caratteristici trulli, architetture uniche al mondo con tetto conico in pietra a secco. Ricche le degustazioni di prodotti locali e le esperienze artistiche.
Plus Arkangelo Viaggi:
- Sistemazione in una Masseria/Trullo 4*
- 2 Siti Patrimonio Unesco Trulli Alberobello e Castel del Monte
- Degustazione di Olio in una Masseria del 1600
- Laboratorio di ceramica a Grottaglie
- Degustazione del vino Primitivo a Manduria
Programma di Viaggio:
15 Dicembre Giovedì: Santarcangelo di Romagna – Alberobello – Martina Franca
Partenza da Santarcangelo ore 04.00, soste lungo il percorso ed arrivo in tarda mattinata ad Alberobello, la famosa capitale dei Trulli, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita guidata della città. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio trasferimento a Martina Franca, visita del borgo antico. Arrivo in hotel, check-in, cena e pernottamento.
16 Dicembre Venerdì: Ostuni – Cisternino – Locorotondo
Prima colazione in hotel,in prima mattinata trasferimento alla Masseria Brancati, visita guidata dell’antica struttura e degustazione dell’olio extravergine d’oliva. Arrivo a Ostuni, la Città Bianca, visita guidata del borgo. Partenza per Cisternino, pranzo in ristorante tipico e visita del centro storico. Nel pomeriggio trasferimento a Locorotondo, passeggiata della città con le luminarie natalizie più belle della Puglia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
17 dicembre Sabato: Oria – Manduria – Grottaglie
Prima colazione in hotel,in prima mattinata trasferimento a Grottaglie, visita della città e esperienza di lavorazione della ceramica. Partenza Manduria, visita del museo del vino, con assaggio di vini pugliesi e degustazione rinforzata. Nel pomeriggio trasferimento alla storica città di Oria, visita guidata del borgo antico. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
18 Dicembre Domenica: Castel del Monte – Santarcangelo di Romagna
Prima colazione in hotel,in mattinata trasferimento a Castel del Monte, simbolo di armonica commistione tra elementi naturali provenienti dall’Europa Settentrionale, dal mondo musulmano e dall’antichità classica, è un capolavoro unico dell’architettura medievale, inserito nel 1996 nella lista Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Pranzo in agriturismo ed al termine rientro in Romagna previsto in tarda serata.
Quota di partecipazione € 730.00 a persona (min. 25 partecipanti)
Supplemento camera singola € 70.00
Prenotazioni entro il 15 Novembre – Saldo all’atto della prenotazione
La quota comprende:
- Bus GT per tutta la durata del viaggio
- Sistemazione in camera doppia in Masseria/Trullo 4* con trattamento di mezza pensione con bevande incluse (acqua e 1/4 di vino)
- Visite guidate per tutto il tour con auricolari
- 2 pranzi in ristorante con bevande incluse (acqua e 1/4 di vino)
- 1 Degustazione rinforzata in cantina con vino e prodotti locali
- Degustazione di Olio in masseria
- Laboratorio di terracotta
- Ingressi al Museo del Vino e Castel del Monte
- Assicurazione medico/bagaglio e annullamento (con franchigia del 20%)
- Assistente Arkangelo Viaggi
La quota non comprende:
- Mance
- Bevande extra