Così Fan Tutte – Teatro Comunale di Modena

Così Fan Tutte – Teatro Comunale di Modena

€95 a persona

L’OPERA Opera comica settecentesca, perla del catalogo mozartiano, va in scena a Modena in uno spettacolo che ha debuttato con successo lo scorso ottobre a Jesi. L’allestimento è frutto di una coproduzione italo francese partita dalla Fondazione Pergolesi Spontini e che vede coinvolti i teatri…

Condividi

L’OPERA

Opera comica settecentesca, perla del catalogo mozartiano, va in scena a Modena in uno spettacolo che ha debuttato con successo lo scorso ottobre a Jesi.

L’allestimento è frutto di una coproduzione italo francese partita dalla Fondazione Pergolesi Spontini e che vede coinvolti i teatri lirici di Pisa, Modena, Rovigo e Metz.

Fra le novità dello spettacolo, spiccano le scene e i costumi su disegno di Milo Manara, uno dei nostri fumettisti più noti, che si misura per la prima volta con l’opera lirica regalando al pubblico immagini di ninfe, cupidi e satiri attraverso un sistema bidimensionale di fondali, quinte e pannelli scorrevoli come da tradizione del teatro all’italiana.
La messa in scena firmata da Stefano Vizioli, regista fra i più affermati, fa leva sulla forza drammatica dei personaggi e sulla leggerezza della musica, ambientando la scena in uno spazio senza tempo con costumi settecenteschi e arredi essenziali.
Nel geniale libretto di Da Ponte che mescola malinconia a erotismo, filosofia a labirinti di passioni, viene messa alla prova la fedeltà delle donne, in un raffinato gioco di ambiguità e geometrie cui fa specchio la partitura di metafisica bellezza.

Quota di partecipazione:  €95,00

 

La quota comprende:

  • Trasferimento in bus a/r dai luoghi convenuti (Rimini, Santarcangelo, Savignano sul Rubicone, Cesena, Forlì)
  • Ingresso al Teatro, posti in platea

 

La quota NON comprende:

  • Extra a carattere personale
  • Tutto quello non menzionato alla voce “la quota comprende”.
 
CARICHI e PARTENZE
RIMINI – Via Caduti di Marzabotto, 30  ore 12:00
SANTARCANGELO – P.le Poste  ore 12:15
SAVIGNANO – Via Emilia, Bar Moka  ore 12:30
CESENA – Casello Cesena Sud  ore 12:45
FORLI – Casello Autostrada  ore 13:05
Condividi
Domenica 01 Dicembre