Londra e i luoghi del Re e della Regina
€1290
a persona
Viaggio nella capitale del Regno Unito, tra tradizione e modernità. Alla scoperta dei luoghi cari alla monarchia inglese, tra le residenze storiche della Regina più amata di sempre, Elisabetta II. Andata 04 Maggio Bologna 07.45 – Londra Heathrow 09.05 Ritorno 07Maggio Londra Heathrow 20.30 –…
-
Destination
1
1 giorno 4 maggio
Ritrovo del gruppo e partenza per l'aeroporto di Bologna. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Londra. Arrivo e trasferimento dall'aeroporto a Windsor per la visita del Castello: la storica città ,composta per lo più da antiche case raggruppate ai piedi dell'omonimo castello reale. Il castello è il più grande ed il più importante di tutti i castelli inglesi. Fu fondato nel XI secolo da Guglielmo il Conquistatore, costruito da Enrico II nel XII secolo e ampliato dagli immediati successori. Vista del castello e della cappella di St. George . Pranzo libero.
Nel pomeriggio sistemazione in hotel . Cena e pernottamento
2
2 giorno 5 maggio
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Londra per intera giornata, bus privato a disposizione per la mezza giornata. Panoramica di Londra City in mezza giornata : la Torre di Londra, ove sin dal XIV secolo sono custoditi i gioielli della corona, indossati tuttora dalla regina e dalla famiglia reale. L'esterno della cattedrale di St. Paul , capolavoro di Sir Christoper e sede del vescovo di Londra; e la parte finanziaria di Londra dove si trovano la borsa e la banca d'Inghilterra oltre ai più importanti uffici assicurativi e legali al Regno Unito.
Pranzo libero e nel pomeriggio proseguiamo con la visita di Kensigton Palace., fu residenza reale fino a quando la Regina Vittoria lo sostituì con Buckingham Palace. Acquistato da Re William III e dalla Regina Maria nel 1689 come residenza di campagna , a causa di gravi problemi asmatici del sovrano, fu modificato ed arredato da Wren Chritopher e
3
3 giorno 6 maggio
Prima colazione in hotel. Uscita in bus assieme alla guida parlante italiano per una panoramica del West End di Londra e dei monumenti iconici di Londra come Buckingham Palace, residenza ufficiale della famiglia reale, cambio della guardia (se previsto), Abbazia di Westminster, il Big Ben, Parliament House, Whitehall, Downing street, casa del primo ministro inglese e Trafalgar Square dove si potrà vedere la famosa colonna dedicata a Nelson. Tutte le visite si effettueranno agli esterni dei monumenti elencati, nessun ingresso previsto.
Pranzo libero e di seguito visita all'Abbazia di Westminster. Dopo la visita trasferimento in bus privato in un tipico pub londinese per la cena. Al rientro, trasferimento in bus privato all'hotel. Pernottamento.
4
4 giorno 7 maggio
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per shopping e/o visite individuali. Il nostro accompagnatore sarà lieto di suggerirvi cosa poter vedere o dove fare gli acquisti migliori! Nel tardo pomeriggio trasferimento in bus privato dall'hotel all'aeroporto di Heathrow per il volo di rientro.