Mercatini di Natale a Perugia, Spello e Gubbio

Mercatini di Natale a Perugia, Spello e Gubbio

€280 a persona

Nel periodo dell’Avvento, Gubbio si trasforma in un villaggio incantato: dall’albero di Natale più grande del mondo al presepe a grandezza naturale. A Perugia, vicoli, piazzette e casseri medioevali si riempiono di luci e colori. Animati mercatini propongono decorazioni natalizie e prelibatezze locali all’ombra di…

Condividi

Nel periodo dell’Avvento, Gubbio si trasforma in un villaggio incantato: dall’albero di Natale più grande del mondo al presepe a grandezza naturale.

A Perugia, vicoli, piazzette e casseri medioevali si riempiono di luci e colori. Animati mercatini propongono decorazioni natalizie e prelibatezze locali all’ombra di raffinati palazzi.

I mercatini di Natale riempiono le piazze della città che si illuminano con milioni di lucine. 

Infine a Spello troverete eventi unici nel loro genere, come Il Villaggio di Natale e il Santa Claus bus Tour. Visitare queste città nel periodo natalizio è pura magia. 

Quota per persona in camera doppia € 280,00

Sulla base minima di 30 partecipanti, in caso di mancato raggiungimento verrà comunicato eventuale supplemento.

 

Iscrizioni entro Giovedì 07 Novembre – Saldo entro e non oltre il 15 Novembre

 

La quota comprende:

  • Autobus Gran Turismo
  • Sistemazione in Hotel 3*s
  • Pernottamento, prima colazione e una cena
  • Pranzo del primo giorno in ristorante
  • Visita guidata a La Scarzuola
  • Assicurazione medica bagaglio
  • Auricolari
  • Accompagnatore Arkangelo Viaggi

 

La quota non comprende:

  • Mance
  • Tassa di soggiorno dove prevista
  • Extra a carattere generale e tutto quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”.

 

VISITA GUIDATA A “LA SCARZUOLA”

La Scarzuola è un luogo rurale, conosciuto l’antico convento e i bizzarri edifici progettati dall’architetto Tommaso Buzzi come interpretazione del concetto di “città ideale”.

La leggenda narra che il complesso conventuale francescano sia stato edificato esattamente nel luogo in cui San Francesco aveva costruito una capanna presso la quale si recava a pregare.

La capanna era costruita di scarza (o scarsa), una pianta acquitrinosa della quale la Scarzuola (o Scarzuola) prende il suo nome.

Condividi
30 Novembre-1 Dicembre
1
1° giorno - Sabato 30 Novembre - La Scarzuola / Perugia
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza alle ore 06:00 per La Scarzuola. Arrivo previsto per le ore 10:30 circa. Ore 11:00 incontro con la guida per una visita tra gli edifici in tufo raggruppati in 7 scene teatrali simboliche di un personalissimo stile neo-manierista, che vi sorprenderà con statuine, bassorilievi di mostri, vasche d'acqua e numerose gradinate. Pranzo in ristorante riservato. Alle ore 14:00 circa, partenza per Perugia. Visita libera della città, dove la tradizione natalizia più recente si inserisce perfettamente nel contesto magico e senza tempo della città medioevale. Non mancano certo i presepi artistici o tradizionali allestiti nelle chiese e nei chiostri dei conventi, né i mercatini traboccanti di artigianato e dolci della tradizione umbra nelle principali vie delle cittadine. Al termine, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento in hotel 3*s.      
2
2° giorno - Domenica 01 Dicembre
Prima colazione in hotel e partenza in mattinata per Spello. Qui troverete il Santa Claus bus Tour (unica data umbra) e il Villaggio del Natale dove le bancarelle offrono ai visitatori i prodotti tipici locali e di artigianato, street food, arte e tanto altro ancora. Pranzo libero. Dopo il pranzo, partenza alla volta di Gubbio: visita libera ai suggestivi mercatini natalizi che sorgono ai piedi dell'albero di Natale più grande del mondo. Ore 18:00 circa partenza per il rientro e arrivo previsto per le ore 21:00 circa.