Mercatini di Natale a Perugia, Spello e Gubbio
€280
a persona
Nel periodo dell’Avvento, Gubbio si trasforma in un villaggio incantato: dall’albero di Natale più grande del mondo al presepe a grandezza naturale. A Perugia, vicoli, piazzette e casseri medioevali si riempiono di luci e colori. Animati mercatini propongono decorazioni natalizie e prelibatezze locali all’ombra di…
30 Novembre-1 Dicembre
1
1° giorno - Sabato 30 Novembre - La Scarzuola / Perugia
Ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti e partenza alle ore 06:00 per La Scarzuola. Arrivo previsto per le ore 10:30 circa. Ore 11:00 incontro con la guida per una visita tra gli edifici in tufo raggruppati in 7 scene teatrali simboliche di un personalissimo stile neo-manierista, che vi sorprenderà con statuine, bassorilievi di mostri, vasche d'acqua e numerose gradinate. Pranzo in ristorante riservato. Alle ore 14:00 circa, partenza per Perugia. Visita libera della città, dove la tradizione natalizia più recente si inserisce perfettamente nel contesto magico e senza tempo della città medioevale. Non mancano certo i presepi artistici o tradizionali allestiti nelle chiese e nei chiostri dei conventi, né i mercatini traboccanti di artigianato e dolci della tradizione umbra nelle principali vie delle cittadine. Al termine, trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento in hotel 3*s.
2
2° giorno - Domenica 01 Dicembre
Prima colazione in hotel e partenza in mattinata per Spello. Qui troverete il Santa Claus bus Tour (unica data umbra) e il Villaggio del Natale dove le bancarelle offrono ai visitatori i prodotti tipici locali e di artigianato, street food, arte e tanto altro ancora. Pranzo libero. Dopo il pranzo, partenza alla volta di Gubbio: visita libera ai suggestivi mercatini natalizi che sorgono ai piedi dell'albero di Natale più grande del mondo.
Ore 18:00 circa partenza per il rientro e arrivo previsto per le ore 21:00 circa.