Tour di New York
€2950
a persona
Alla scoperta di New York City: dalla vibrante Times Square ai quartieri multiculturali di Brooklyn, Queens e Bronx, passando per i luoghi simbolo come Central Park, la Statua della Libertà, il World Trade Center, Harlem con il Gospel, e il Ponte di Brooklyn. Non mancano…
-
Destination
1
1° Giorno: Giovedì 02 Ottobre / MILANO - NEW YORK
Partenza in bus dai luoghi e orari convenuti per l'aeroporto di Milano Malpensa. Ore 14:20 partenza volo Delta Airlines con arrivo a New York JFK alle ore 17:40. Trasferimento in bus presso hotel Riu Plaza Times Square 4*. Incontro con il personale di assistenza in hotel e briefing sul programma a venire. Cena libera e pernottamento in hotel. Per chi vuole possibilità di fare una passeggiata fra le mille luci di Times Square!
2
2° Giorno: Venerdì 03 Ottobre / MANHATTAN - Tour by night
Incontriamo la Guida in italiano dopo la colazione alle 8:15, questa mattina visiteremo Manhattan!
Il Tour della Citta’ dura circa 5 ore con Guida in Italiano. Durante il tour vedremo il Lincoln Center, prestigiosa sede del Metropolitan Opera House dove faremo sosta, Central Park con una camminata al mosaico che ricorda la memoria di John Lennon, assassinato all’entrata del Dakota Building dove abitava. Passeremo sulla Quinta Avenue percorrendo il Miglio dei Musei dove si trovano alcune delle istituzioni museali piu’ importanti tra i quali il Guggenheim Museum, disegnato dall’architetto Frank Lloyd Wright, il Metropolitan Museum, il piu’ vasto al mondo con una ricchissima collezione di artefatti dai cinque continenti, l’elegante Frick Collection e la Neue Galerie, che recentemente si e’ arricchita a seguito di una causa in tribunale del ritratto di Adele Bloch-Bauer, uno delle opera piu’ significative del pittore Gustav Klimt. Seguendo la Fifth Avenue arriveremo al Rockefeller Center e poi al Flatiron Building, il primo grattacielo costruito a New York, con alle spalle l’Empire State Building, faremo una passeggiata nel quartiere di Little Italy fino a Chinatown ammirando il ponte di Brooklyn e il ponte di Manhattan. Quindi passeremo nel Distretto Finanziario e una sosta a Battery Park con veduta della Statua della Libertà, risaliamo verso il nuovo World Trade Center. Rientro in hotel.
Nel tardo pomeriggio incontro con la Guida nella lobby e partenza in bus per il Tour serale della citta’. E’ il tour panoramico per eccellenza, passeremo una serata ammirando le luci e I colori della notte. Durante il tour vedremo il profilo di Manhattan da Est, sotto il Ponte di Brooklyn e poi da Ovest. Attraversato il Fiume Hudson siamo nello Stato del New Jersey a Weehawken dove ci aspetta un punto di osservazione panoramico poco frequentato dai visitatori ma eccellente perche’ consente di vedere lo sviluppo di Manhattan da nord a sud in tutta la sua estensione come in una lunghissima carrellata cinematografica ripresa a 180 gradi!. Al termine cena in ristorante e rientro in hotel.
3
3° Giorno: Sabato 04 Ottobre / BRONX, QUEEN E BROOKLYN
Colazione e appuntamento alle 8:15 per la visita delle citta’ che compongono New York, il Bronx, Queens e Brooklyn. In un crogiolo di etnie e lingue ci addentreremo nei quartieri che compongono la Città di New York dove sono parlate oltre 200 lingue differenti! Abbandonerete i luoghi comuni visitando il Bronx, attraverso il Triboro Bridge il Queens e quindi Brooklyn, poi Astoria, Williamsburg, Navy Yard e le zone che ospitano ebrei ortodossi hassidim, italo-americani e tante altre etnie che compongono il ‘melting pot’. E’ il tour che vi fa scoprire l’autentica New York! Terminiamo alla Grand Central Terminal dove fare una sosta per il pranzo (non incluso) e quindi saliremo sul nuovissimo Summit One Vanderbilt, un osservatorio che offre un’esperienza unica nel suo genere dove la vista della citta’ dal 91 al 93 esimo piano viene riflessa sui muri e il pavimento di specchi creando una moltitudine di immagini e luci riflesse in un caleidoscopio fatto di architetture, luci e le persone che lo visitano. Un’esperienza memorabile! Cena in ristorante a Midtown. Dopo cena passeggiate fra le mille luci di Times Square!
4
4° Giorno: Domenica 05 Ottobre / HARLEM - CHELSEA e GREENWICH VILLAGE
Dopo la colazione in hotel incontro alle 8:15 nella Lobby con la Guida e Tour Harlem Gospel. Il nostro Harlem Gospel Tour e' speciale. Visitiamo la parte nord di Manhattan, per conoscere la storia, il patrimonio culturale e l'anima di Harlem, il leggendario quartiere noto in tutto il mondo come la Mecca nera del mondo. Questa esplosione di orgoglio culturale, definita come "Harlem Renaissance" affonda le sue radici nella fine del 1800, quando un considerevole numero di Afro-americani –affrancati da secoli di schiavitù– migrano dal Sud rurale al Nord urbano degli Stati Uniti. Passiamo l’enorme Cattedrale St John the Divine, la prestigiosa universita’ Columbia dove ha studiato Barack Obama, il Teatro Apollo che ha tenuto a battesimo mostri sacri della musica come Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Aretha Franklyn e al termine parteciperemo ad una Funzione Battista con il tradizionale Gospel Choir, battendo le mani con i suoni gioiosi dei canti del Vangelo, rivivendo l'originale ambiente spirituale della ‘Messa’ Gospel, una tradizione maturata dai tempi della schiavitu’, quando i neri non erano in grado di leggere e non era loro permesso di partecipare al culto dei bianchi. La Funzione prende le sue origini dall’approccio religioso degli schiavi attraverso la vivacità dei colori e dei movimenti della cerimonia. Originariamente definito come strettamente religioso, il ‘Gospel’ e' diventato un genere di tendenza e ha dato la sua impronta a tutti gli altri tipi di musica e cultura popolare.
Il tour terminera‘ al Chelsea Market, sosta ideale per il pranzo dopo il quale la Guida ci accompagnera’ in un tour a piedi (circa 2 ore) tra Chelsea e Greenwich Village, due quartieri attigui sul giardino sospeso della Highline. Rientro in hotel intorno alle ore 17. Alle ore 20:00 accompagnati dall‘Assistente andremo a cena in ristorante. Serata libera.
5
5° Giorno: Lunedì 06 Ottobre / STATUA DELLA LIBERTA’ - ELLIS ISLAND - CENTRAL PARK
Colazione e alle 8:15 incontro con la Guida, prendiamo la metropolitana e ci rechiamo alla visita della Statua della Liberta’ e di Ellis Island, sede del Museo dell‘Immigrazione (biglietto incluso). Rientro in hotel. Pomeriggio tempo libero per visita individuale dei vari Musei tipo Moma ecc... Per chi lo desidera invece faremo una bella escursione alla scoperta di Central Park, affittando una delle numerose biciclette presenti nel parco! Oppure a piedi per chi ha problemi a pedalare. Alle ore 20:00 cena in ristorante.
6
6° Giorno: Martedì 07 Ottobre / PONTE DI BROOKLYN
Colazione e incontro con l’Assistente alle 9:00, prendiamo la metropolitana per arrivare a Brooklyn Heights, camminando per le stradine ottocentesche di un pittoresco villaggio adornato da lampioni a gas. Imbocchiamo l’ingresso della sezione pedonale del Ponte di Brooklyn per attraversarlo a piedi. Lo spettacolo e’ entusiasmante. Nel pomeriggio all’orario stabilito comunicato dalla guida trasferimento in aeroporto per volo in partenza alle ore 22:00. Cena e pernottamento a bordo.
7
7° Giorno: Mercoledì 08 Ottobre / NEW YORK - ITALIA
Ore 12:05 arrivo a Milano Malpensa. Rientro in bus. Fine dei servizi.