Parco Sigurtà e Borghetto sul Mincio

Parco Sigurtà e Borghetto sul Mincio

€140 a persona

Tra Parco Giardino Sigurtà e Borghetto sul Mincio, trascorreremo giornata immersi nella natura e nel fascino di uno dei borghi più belli d’Italia. Il Parco Giardino Sigurtà: si estende su 60 ettari a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed è considerato uno dei…

Condividi

Tra Parco Giardino Sigurtà e Borghetto sul Mincio, trascorreremo giornata immersi nella natura e nel fascino di uno dei borghi più belli d’Italia. Il Parco Giardino Sigurtà: si estende su 60 ettari a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, ed è considerato uno dei parchi più belli d’Italia e del mondo. Originariamente un “brolo” medievale, fu trasformato nel 1941 dall’industriale Carlo Sigurtà in un giardino botanico grazie all’uso dell’acqua del fiume Mincio. Aperto al pubblico dal 1978, il parco offre una varietà di attrazioni naturali e storiche, tra cui 18 laghetti con ninfee, il famoso labirinto di tassi, il viale delle rose, il castelletto e l’eremo neogotico. La fioritura dei tulipani, nota come “Tulipanomania”, è particolarmente celebre, attirando visitatori da tutto il mondo.

Borghetto sul Mincio, invece è un pittoresco borgo medievale situato lungo il fiume Mincio, noto per i suoi mulini ad acqua e le case colorate. Inserito nel circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, Borghetto offre un’atmosfera romantica con vicoli suggestivi, ristoranti tipici e negozi di artigianato. Il Ponte Visconteo, costruito nel 1393 da Gian Galeazzo Visconti, è una delle principali attrazioni storiche del borgo. 

 

Domenica 25 Maggio – Partenza in bus con punti di carico a (Rimini, Santarcangelo, Savignano, Cesena, Forli)


Quota a persona  € 140,00

 

La partecipazione è da ritenersi confermata solo alla ricezione del saldo.

Possibilità di pagamento con bonifico bancario intestato ad Arkangelo Viaggi:

IT 50 B 07090 68021 000010188392

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Spostamenti in bus privato GT
  • Visita al Parco Giardino Sigurtà con biglietto per il trenino panoramico
  • Pranzo tipico in ristorante (bevande ai pasti incluse)
  • Assicurazione medica
  • Accompagnatore Agenzia Arkagelo Viaggi

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Extra a carattere genereale e tutto quel non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Partenza di buon mattino dai punti di carico convenuti alla volta del Parco Giardino Sigurtà,  un’oasi di 60 ettari tra fioriture spettacolari, laghetti, viali alberati e panorami mozzafiato: un vero paradiso per gli amanti della natura e della fotografia. Qui ci godremo i paesaggi mozzafiato con un bel giro panoramico in trenino. Al termine, pranzo tipico in ristorante. Nel primo pomeriggio ci sposteremo a Borghetto sul Mincio, pittoresco borgo medievale famoso per i suoi mulini sul fiume e le sue atmosfere romantiche. Tempo libero per passeggiare tra vicoli suggestivi e/o gustare un buon gelato. Rientro previsto prima di cena.

Condividi
Domenica 25 Maggio