Tour della Cina
a persona
Per chi conosce l’Asia, la Cina è un mosaico di mondi: un immenso scrigno di meraviglie che racchiude alcuni dei paesaggi più spettacolari del pianeta, dalle montagne sacre ai villaggi antichi, dalle città che non dormono mai alle foreste di pietra scolpite dal tempo. …
-
Destination
1
1° giorno: Italia – Nanchino
Partenza con voli di linea Neos per Nanchino. Pasti e pernottamento a bordo.
2
2° giorno: Nanchino
Arrivo all’aeroporto di Nanchino e, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e Arrivo a Nanchino e trasferimento in città. Giornata dedicata alla visita di Nanchino tra cui la città vecchia, il Tempio di Confucio, la Porta Zhonghua delle mura di cinta, quartiere Laomendong nella città vecchia, cuore turistico della città. Pranzo cinese in ristorante locale. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
Trattamento: pranzo e cena
3
3° giorno: Nanchino_ Guilin
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di linea per Guilin (HO1754 08.50/11.10). All’arrivo, pranzo in ristorante con cucina cinese. Visita alla Collina dell’Elefante e passeggiata nel centro città a seguire trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: pensione completa
4
4° giorno: Guilin_Yangshuo
Prima colazione in hotel. La giornata è interamente dedicata alla crociera sul Fiume Li, 60 km di navigazione tra suggestive colline calcaree e villaggi di pescatori. Pranzo pic-nic a bordo durante la navigazione. Arrivo alla cittadina di Yangshuo e visita del caratteristico mercato. Cena con cucina cinese in hotel. Dopo cena, spettacolo ‘Impression Sanjie Liu’, il più grande teatro naturale che utilizza le acque del fiume Lì come palcoscenico. Un insieme di musica, luci e soprattutto 600 attori, molti dei quali sono pescatori e contadini locali. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa
5
5° giorno: Yangshuo_ Guilin_Xi’An
Prima colazione in hotel e mattinata libera. Trasferimento all’aeroporto di Guilin e partenza per Xi’an (gs7684 – 12.10/14.05) Pranzo libero. All’arrivo trasferimento in città, passeggiata al parco della Piccola Pagoda. Sistemazione in hotel con cena e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena
6
6° giorno: Xi’An
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’Esercito di Terracotta che, scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Al termine pranzo cinese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento del tour con la visita delle antiche Mura di cinta Ming della Moschea di Xi’An e del caratteristico Quartiere Musulmano. Cena in ristorante con i tipici ravioli locali. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa.
7
7° giorno: Xi’An_Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in stazione e partenza con treno veloce per Pechino (09.10/13.30 - 4h e 20m – snack a bordo). Arrivo e visita al Tempio del Cielo considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Trasferimento in hotel e cena.
Trattamento: pensione completa (snack sul treno)
8
8° giorno: Pechino
Prima colazione in hotel. Visita della Piazza Tien An Men, o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao, della Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Pranzo in ristorante locale. Al pomeriggio visita del Palazzo d’Estate con il suo complesso di edifici e giardini. In serata cena “Banchetto Anatra Laccata” in ristorante tipico.
Trattamento: pensione completa
9
9° giorno: Pechino
Prima colazione in hotel e partenza per la visita alla Grande Muraglia che, famosa come una delle sette meraviglie del mondo, è il maggiore progetto difensivo dell’antichità e inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Pranzo cinese in ristorante locale. Rientro e visita del villaggio olimpico. A seguire rientro in hotel. Cena e pernottamento
Trattamento: pensione completa
10
10° giorno: Pechino_ Shanghai
Prima colazione in hotel, trasferimento in stazione partenza con treno veloce per Shanghai (09:00/13.37 - 4h e 37m – snack a bordo). Arrivo a Shanghai e visita del lungofiume Bund fino a raggiungere la commerciale Via Nanchino. Cena in ristorante locale.
Trattamento: pensione completa (snack a bordo del treno)
11
11° giorno: Shanghai
Prima colazione in hotel. Visita della città con il parco Fuxing. Pranzo in ristorante cinese. Al pomeriggio vista alla Tempio del Budda di Giada; riconoscibile per le mura color zafferano, è uno fra i pochissimi monasteri buddisti di Shanghai, ad essere ancora adibiti al culto. Si prosegue verso il giardino Yu, la città vecchia ed il quartiere Tianzifang. Cena in ristorante locale e pernottamento
Trattamento: pensione completa.
12
12° giorno: Shanghai_Nanchino_Milano
Di buon mattino trasferimento, in stazione e partenza in treno veloce (07.00/08.11 - 1h e 10m) per Nanchino, arrivo alla stazione di Nanchino e trasferimento per l’aeroporto di Nanchino. Arrivo in aeroporto e partenza con volo speciale Neos per Milano. Pasti a bordo. Arrivo a Milano in serata e termine del viaggio
Trattamento: prima colazione light