Tour della Namibia
€5650
a persona
Viaggiare via terra in Namibia, percorrendo strade polverose, è un viaggio dell’anima: drammaticamente bello, talvolta aspro, che sicuramente non potrai dimenticare. Un percorso dove la natura si esprime al massimo e dove farai esperienze ed incontri davvero particolari e unici, come il deserto del…
-
Destination
1
1° giorno - Milano Malpensa – Windhoek
Partenza con bus riservato nel primo pomeriggio dalla Romagna per l'aeroporto di Milano Malpensa. Ore 23.40 partenza con voli di linea per Windhoek (via Addis Abeba). Pasti e pernottamento a bordo.
2
2° giorno - Windhoek - Deserto del Kalahari
Arrivo a Windhoek alle ore 13.20, incontro con la guida e partenza alla volta del deserto del Kalahari, il sesto più grande del mondo con una superficie di circa 930 000 km². Arrivo e sistemazione al lodge. In serata particolare esperienza di trekking notturno alla ricerca degli scorpioni che verranno illuminati da speciali torce e brilleranno nella notte.
Trattamento: cena
3
3° giorno - Deserto del Kalahari - Parco Nazionale Namib Naukluft
Sveglia di buon mattino ed escursione alla scoperta del suggestivo Deserto del Kalahari durante la quale sarà possibile
avvistare numerose specie di animali. Al termine proseguimento per il grandioso deserto del Namib e sistemazione al lodge.
Trattamento: pensione completa
4
4° giorno - Parco Nazionale Namib Naukluft
Partenza all’alba alla volta delle dune di Sossusvlei, una delle icone più riconoscibili della Namibia e anche uno dei paesaggi desertici più impressionanti al mondo. Situate nel Parco Nazionale del Namib-Naukluft, queste dune spettacolari offrono un panorama da cartolina unico. Al termine visita del Sesriem Canyon, spettacolare formazione geologica che si è formata oltre due milioni di anni fa a causa dell'erosione provocata dal fiume Tsauchab. Al termine rientro al lodge e tempo libero a disposizione per attività individuali.
Trattamento: pensione completa
5
5° giorno - Parco Nazionale Namib Naukluft – Swakopmund
Partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia e in direzione della selvaggia costa Atlantica. Il viaggio
attraversa i canyon di Gaub e Kuiseb, nonché la Moon Valley e il Welwitschia Trail, un’area suggestiva popolata da piante
endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione
tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico.
Trattamento: prima colazione e pranzo
6
6° giorno – Swakopmund
Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Pomeriggio adrenalico sulle dune di Sandwich Harbour in 4x4. Rientro in hotel per la cena libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo
7
7° giorno - Swakopmund – Damaraland
Partenza alla volta della Regione del Damaraland e visita del sito archeologico di Twyfelfontein, uno dei più importanti siti archeologici dell'Africa australe. Famoso per le sue incisioni rupestri, il sito contiene oltre 2.000 immagini incise su pietra che risalgono a circa 6.000 anni fa. Queste antiche rappresentazioni offrono uno sguardo profondo nelle attività rituali e nelle credenze dei popoli San che un tempo abitavano questa regione. Le incisioni mostrano animali come giraffe, elefanti, struzzi e rinoceronti, oltre a tracce umane e impronte animali. Al termine visita del sito di Organ Pipes, una serie di colonne basaltiche esagonali, simili per aspetto a canne d'organo, che si sono formate oltre 120 milioni di anni fa a seguito del raffreddamento di lava fusa. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa
8
8° giorno – Damaraland - Villaggio Himba – Parco Etosha
Partenza alla volta del meraviglioso Parco Etosha, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e
dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi
tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale
dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa e prima esperienza di fotosafari in questo
meraviglioso parco.
Trattamento: pensione completa
9
9° giorno – Parco Etosha
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del celebre Parco Etosha, uno dei santuari di fauna selvatica più accessibili e straordinari dell'Africa. Coprendo una vasta area di oltre 22.000 chilometri quadrati, il parco è dominato dall'enorme salina di Etosha, un lago prosciugato che occupa quasi un quarto dell'intero parco e che brilla di un bianco luminoso sotto il sole africano. Durante la stagione secca, le pozze d'acqua attorno alla salina diventano un punto di convergenza per la fauna selvatica, offrendo spettacolari opportunità di avvistamento. Al termine rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa
10
10° giorno - Parco Etosha - Mount Etjo
Mattinata dedicata ad un ulteriore fotosafari all’interno di questo meraviglioso Parco. Al termine partenza per Mt. Etjo con pranzo lungo il percorso. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa
11
11° giorno - Mount Etjo - Windhoek – Italia
Sveglia di buon mattino e partenza per Windhoek. All’arrivo, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo delle ore 14.30, pasti e pernottamento a bordo
12
12° giorno – Italia
Arrivo in Italia alle 05.50 di mattina e rientro in bus riservato in Romagna.